questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ender’s Game un nuovo fantasy con Harrison Ford, Abigail Breslin e Asa Butterfield

Attualità

22/12/2011

Se ne parlava da un po’ di tempo di portare sul grande schermo una serie romanzi di fantascienza firmati da Orson Scott Card. Ora, Gavin Hood (X-Men Origins: Wolverine) dirigerà Ender’s Game, i libri che hanno reso famoso lo scrittore, con un cast davvero interessante.

Harrison Ford interpreterà il Colonnello Hyram Graff, Hailee Steinfeld (la splendida ragazzina de Il Grinta dei fratelli Coen) sarà Petra Arkanian, amica del protagonista Andrew "Ender" Wiggin (Asa Butterfield, ovvero l’Hugo Cabret di Scorsese, nella foto) e Abigail Breslin (ora cresciuta ma indimenticabile in Little Miss Sunshine) si calerà nei panni della sorella maggiore di Ender, Valentine Wiggin. E ancora: il grandissimo Ben Kingsley che avrà a che fare con una serie di giovanissimi attori amici di Ender.

Moises Arias (Bonzo), Conor Carroll (Bernard), Aramis Knight (Bean), Brendan Meyer (Stilson), Jimmy 'Jax' Pinchak (Peter Wiggin), Suraj Parthasarathy (Alai) e Khylin Rhambo (Dink).

La storia prende le mosse quando, per contrastare l'attacco di una razza aliena ostile, il governo decide di sviluppare un efficace sistema di difesa crescendo bambini prodigio e addestrandoli a diventare abili soldati. Tra questi troviamo il brillante Andrew "Ender" Wiggin che vive con i genitori, col sadico fratello Peter e con l'amata sorella Valentine. Peter e Valentine erano candidati ad entrare a far parte del programma dei bambini-soldato, ma tocca a Andrew iniziare l'addestramento. In breve tempo le sue capacità lo trasformano nel leader nel team e nel trionfatore della Battle Room, dove i ragazzini si allenano a combattere con gravità zero. Crescendo nella comunità di soldati, Andrew soffre però l'isolamento, la rivalità coi compagni e la pressione degli insegnanti adulti che vogliono ottenere il massimo da lui. In più vi è la paura dell'invasore alieno. Ma Ender sembra essere il futuro generale di cui la Terra ha bisogno e starà a lui e ai due fratelli maggiori il compito di salvare il pianeta dalla terribile invasione aliena.

Ender's Game, che come detto sarà diretto da Gavin Hood, è prodotto da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek), co-finanziato da OddLot Entertainment e dalla Summit Entertainment, e arriverà nei cinema americani il 15 marzo 2013.

Fonte: InsideMovies

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA