questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Emma Stone parla di Spiderman e di Gwen Stacy

Attualità, Personaggi

13/02/2012

"Sapevo di Spider-Man, ma non pensavo fosse qualcosa che potesse coinvolgermi. Pensavo non fosse adatto a me. Poi ho provato queste scene e e ho realizzato che si trattava di una relazione fantastica ed interessante fra due persone e che ero stata chiusa mentalmente.Poi ho iniziato a fare le audizioni con Andrew, ho imparato a conoscere il personaggio di Gwen, la sua storia, e mi sono innamorata del personaggio, dei fan".

E' un'entusiasta Emma Stone, attualmente nelle sale con The Help, a parlare a proposito di The Amazing Spiderman, ultimamente al centro dell'attenzione mediatica a causa dell'imponente battage promozionale iniziato da poco. L'attrice ha raccontato alla stampa americana la sua esperienza sul set e le differenze incontrate tra una pellicola come questa e The Help. Nel cinecomic la Stone interpreta Gwen Stacy, primo vero amore dell'Uomo Ragno.

"C'è una base di fan diversa fra The Help e Spider-Man - spiega l'attrice - Ci sono convention sull'Uomo Ragno e non ci sono su The Help, anche se sarebbe fico vederle perché sarebbero tipo le feste del Grande Lebowski. Ci sono varie incarnazioni di Gwen Stacy e Peter Parker nel corso degli anni, tutte queste storyline da cui estrarre quello che t'interessa a prescindere dallo script che stai per assemblare. Con The Help, avevamo questa storia ben distinta che, in una certa maniera, è stata adattata battuta per battuta. C'è un altro grado di coinvolgimento, un differente modus operandi nel processo di trasposizione cinematografica.

I fan si chiedono come mai a differenza degli adattamenti precedenti, qui venga inserita la Stacy e non la solita Mary Jane, che però nel fumetto diviene interesse amoroso del protagonista dopo Gwen.

"Immagino si ricolleghi tutto al voler andare alle radici del personaggio - ipotizza la Stone - E' stato interessante esplorare le donne che sono arrivate prima di Mary Jane. Poi Gwen ha una storia bella e importante nella formazione di Peter e dell'Uomo Ragno. Hanno deciso di adottare questa prospettiva".

A proposito di Andrew Garfield infine ha dichiarato: "Il suo profondo amore e apprezzamento per Spider-Man era chiaro e limpido attraverso tutte le fasi di lavorazione del film. E' fantastico vedere un grande fan dell'Uomo Ragno interpretare questo personaggio; è stato molto protettivo verso tutti quegli elementi tipici della natura di Peter Parker mi sento così orgogliosa di lui e di quello che ha dato al film".

The Amazing Spider-Man sarà nelle sale il 4 Luglio 2012.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA