questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Elisa canta per Quentin Tarantino!

Attualità, Clip

18/12/2012

L’Italia sempre più presente a Hollywood, tanto che ora ‘rischiamo’ di trovarci una canzone candidata agli Oscar. Fra i brani su cui punta la potente Miramax c’è ‘Ancora qui’, brano firmato da Ennio Morricone ed Elisa – che farà 35 anni domani 19 dicembre – per la colonna sonora di Django Unchained, il  nuovo film di Quentin Tarantino che arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio per Warner Bros.

“Per il testo Morricone mi ha chiesto di lavorare su un ricordo – ha raccontato Elisa, che tra l’altro aspetta il secondo figlio – allora ho pescato nella mia infanzia quando ho perso un amico per una leucemia fulminante. L’arrangiamento molto spoglio è la mia versione dello spaghetti western italiano, con il mio immaginario di Tarantino”. Dietro l’operazione c’è la Sugar che ha acquistato il catalogo Cam, ovvero le colonne sonore di Morricone, Rota e Ortolani e altri, e lo ha presentato a Hollywood: “Il mercato italiano è troppo piccolo e ci siamo offerti come interlocutori per chi cerca qualcosa dal gusto europeo”, dice Filippo Sugar.

E Caterina Caselli aggiunge: “La qualità costa e il successo in Italia rischia di non essere sufficiente a coprire gli investimenti. Tarantino ama Morricone, così gli abbiamo chiesto di puntare su qualcosa di nuovo”.

http://www.youtube.com/watch?v=gc1v_qnk4iw&feature=player_embedded#!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA