questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Elijah Wood sul set de Lo Hobbit!

Attualità, Personaggi

02/11/2011

E’ il sito web Ain’t it cool news ad avere la possibilità di visitare in esclusiva il blindatissimo set de Lo Hobbit, adattamento attesissimo del romanzo di Tolkien ad opera del solito Peter Jackson. Arrivano dunque in rete alcune immagini di quella che si suppone essere la casa del mutaforma Beorn interpretato da Michael Persbrandt o dello stregone Radagast da Sylvester McCoy. La troupe sta effettuando in questi giorni alcune riprese nei pressi di Queenstown, in una località non meglio specificata.

Ciò che invece renderà felici i fan è il tanto sospirato arrivo di Elijah Wood sul set (qui in un momento di pausa insieme al regista), che torna dopo tantissimo tempo a vestire i panni di Frodo, non dimenticando dunque la grandissima popolarità che gli ha regalato. Il personaggio non è in realtà presente nel romanzo originale, ma inserito nella sceneggiatura da Jackson, probabilmente mediante alcuni ‘flashforward’ sulla famiglia Baggins: protagonista incontrastato dei due nuovi capitoli della saga è infatti lo zio di Frodo, Bilbo, interpretato da Martin Campbell.

La storia è ambientata sessant'anni prima rispetto agli eventi narrati ne Il Signore degli anelli, quando Bilbo Baggins, zio di Frodo, incontra Gandalf il Grigio che lo coinvolge in una incredibile avventura. Bilbo entra poi in contatto con un misterioso anello...

Il primo capitolo, An Unexpected Journey, sarà nelle sale a Dicembre 2012, mentre per il secondo, There and back again, dovremo aspettare addirittura Natale 2013. Ritroveremo nel cast Andy Serkis, Cate Blanchett, Orlando Bloom e Ian McKellen, affiancati da Benedict Cumberbatch, Lee Pace, Evangeline Lilly, Richard Armitage.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA