questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Effetto cinema notte: a Lucca e Viareggio set a cielo aperto

Eventi, News

12/03/2016

Effetto Cinema Notte

Lucca e Viareggio si preparano a diventare veri e proprii set cinematografici in occasione della quarta edizione di Effetto Cinema Notte' la festa del cinema che si terrà rispettivamente il 2 e il 9 aprile 2016 nei centri storici delle due città. La manifestazione si svolgerà in diversi quartieri, ognuno ispirato a diversi generi cinematografici e gli esercizi commerciali saranno allestiti come i film di riferimento.
Fra gli eventi maggiori, spicca a Lucca la Zombie Citadel, che dalle 19 all'una di notte in piazza San Martino e piazza Antelminelli metterà in scena le coreografie ispirate ai film di George Romero, il padre del cinema horror, come nei film cult La notte dei morti viventi e Zombi con centinaia di attori, vestiti da zombie, a interpretare suggestive scenografie. Romero, ospite in quel periodo del Lucca Film Festival, sarà presente sia all'allestimento che durante la performance.
Viareggio, vedrà invece, molti allestimenti  dedicati ai film di Mario Monicelli e Alessandro Benvenuti, come Amici Miei e Benvenuti in Casa Gori. Inoltre tra Piazza Mazzini e Caffè Fappani quattro compagnie teatrali proporranno al pubblico una libera interpretazione di grandi film del passato e dei cartoni animati più amati.

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA