questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Edward Norton risponde alla Marvel

Attualità

13/07/2010

Edward Norton è uno dei migliori attori della sua generazione. Molto probabilmente, e a nostro avviso è un merito, non uno dei più accomodanti essendo uomo di vasta cultura, intellettualmente molto vivace e difficilmente accontentabile con poco. E’ diventata oramai una storia da giornale di gossip questo tira e molla su Norton che non farà più Hulk e nemmeno I Vendicatori (The Avengers)... ebbene è vero, andrà così!

La conferma arriva da Kevin Feige, presidente degli Studio Marvel:

“Abbiamo deciso di non riprendere Edward Norton per il ruolo di Bruce Banner-Hulk nei Vendicatori. La nostra è una decisione non economica ma vogliamo avere un attore che incarni la creatività e lo spirito collaborativo degli altri attori del cast. I Vendicatori richiede interpreti che desiderino lavorare come parte di un gruppo. Abbiamo intenzione di annunciare nelle prossime settimane un attore che abbia queste caratteristiche e che sia emozionato nell’interpretare questo ruolo”.

Ora potrete leggere la risposta che Edward Norton ha pubblicato con un comunicato ufficiale, poi inserito sulla sua pagina ufficiale di Facebook. E già da come risponde l’attore si capisce la differenza di classe tra chi deve difendere blockbuster che devono incassare milioni di dollari e chi non ha bisogno per forza di far parte di questo meccanismo, anche se sia chiaro, Norton – anche alle sue condizioni – non avrebbe disdegnato di rientrare nei panni di Bruce Banner. Ma già chi ha visto Hulk interpretato da Norton si sarà reso conto che il film è completamente scisso in due. Una parte più meditativa, introspettiva e interessante che era opera dell’attore e una tutta action schiaffata e compressa quasi tutta nel secondo tempo a forza dai produttori. Risultato un film molto deludente. Per quanto riguarda la risposta di Edward Norton a lui va tutta la nostra stima. Giudicate voi.

“(…) Allora: sembra che non potrò riprendere il ruolo di Bruce Banner per la Marvel nei Vendicatori. (…) So che questo sarà una delusione per molte persone e mi rende triste. Ma sono veramente grato alla Marvel per avermi dato il ruolo e per avermi dato la possibilità di far parte della storia di Hulk. Non riesco a ringraziare abbastanza i fans per tutto l’entusiasmo dimostrato verso il mio lavoro e quello di Louis Leterrier: significa molto per me. Sono cresciuto con Bruce Banner ed Hulk e sono stato un fan di ogni sua versione. Sono molto orgoglioso e molto fortunato di essere stato uno che l’ha interpretato e sarò emozionato di vederlo vivere attraverso altri attori. Hulk è più grande di tutti noi, è per questo che l’amiamo, giusto? Sinceramente, Edward Norton”.

Sotto l’immagine presa da Facebook con la risposta integrale.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA