questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Eddie Murphy indeciso su Beverly Hills Cop 4: “Solo con un’ottima sceneggiatura”

Attualità

16/01/2015

A quanto pare l' atteso sequel del franchise d'azione Beverly Hills Cop 4 non è così lontano, almeno secondo Axel Foley, ovvero Eddie Murphy, che ha parlato alla rivista Rolling Stone del progetto, promuovendo il suo nuovo singolo reggae "Oh Jah Jah". "Stanno ancora cercando di ottenere i diritti della sceneggiatura", ha detto Murphy. "Non farò un 'Beverly Hills Cop' a meno che non abbiano uno script davvero incredibile. Ho letto un paio di cose che sembrano poter fare solo un po' di carta. Ma io non voglio fare una ca**ta di film solo per fare un po' di carta".

Giusto o no, i piani della Paramount sembrano molto più forti di Murphy, come riporta l'insistenza della portavoce di Michigan Film Office, Michelle Grinnell che, parafrasando Glenn Frey, ha detto che il fuoco è ancora acceso. "I piani della Paramount per questo progetto in Michigan non sono cambiati", ha scritto la Grinnell, ribadendo la sua dichiarazione precedente di un mese fa, che Beverly Hills Cop 4 stava "ancora cercando, questa primavera, una produzione e un team tecnico". La produzione è stata prevista in primo luogo a Detroit lo scorso autunno per un'uscita nelle sale il 25 marzo 2016. Brett Ratner è ancora legato al progetto come regista, con Jerry Bruckheimer che ritorna come produttore dopo aver saltato il terzo film. Josh Appelbaum e Andre Nemec (Teenage Mutant Ninja Turtles) hanno scritto l'attuale sceneggiatura.

Avere una buona sceneggiatura è un punto valido, soprattutto dopo il risultato disastroco del 1994 di Beverly Hills Cop III, che Murphy ha definito "atroce" in una puntata del 2006 di "Inside Actor Studio". Nel maggio del 2013, la CBS ha poi trasmesso un episodio pilota della serie tv "Beverly Hills Cop", con Murphy come capo attuale della polizia Axel Foley e suo figlio interpretato da Brandon T. Jackson, e ha stimolato interesse per un quarto film. Se la Paramount si nuoverà in avanti senza Murphy, vorreste ancora vedere un quarto film di Beverly Hills Cop?

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA