questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ed Harris & Viggo Mortensen nel nome della legge

25/10/2008

Evento speciale al Festival di Roma: uno nella doppia veste di attore e regista, l'altro è il miglior interprete che qualcuno possa mai ingaggiare. Insieme presentano Appaloosa, il ritorno del grande Western made in Usa.

Benvenuti ad Appaloosa - cittadina nel bel mezzo del nulla al confine col Messico - dove le strade vengono infestate dallo spietato Bragg (Jeremy Irons), un ricco signore che intende sfruttarne il rame. Costantemente scortato dai suoi scagnozzi, Bragg ha portato all'ordine del giorno le minacce, i ricatti e perfino l'omicidio. Agli abitanti di Appaloosa non resterà che affidare la città in mano agli eroici Virgil Cole e Everett Hitch (Ed Harris e Viggo Mortensen), una specie di "mercenari" del vecchio west che portano la legge nelle città che l'hanno dimenticata. Una volta indossata la stella sul petto, Bragg avrà le ore contate_ finchè una simpatica donzella (Zellweger) non ruberà il cuore a uno dei due eroi_


Tutto questo è Appaloosa, seconda regia di Ed Harris, che l'attore ha interpretato al fianco di Viggo Mortensen. Un film che strizza l'occhio più a Paul Newman e Robert Redford che agli spaghetti western di Sergio Leone. "Ho visto e rivisto tanti western, ma non c'è stato un film particolare a cui mi sono ispirato - racconta Ed Harris - Di certo adoro Sentieri Selvaggi e C'era una volta il west, che è uno dei miei film preferiti. Ma questa volta si trattava di una storia che doveva essere raccontata nella maniera più semplice, anche a livello di inquadrature".

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA