questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Eclipse: primi numeri da record

01/07/2010

Partiamo dai primi risultati americani: Eclipse ha incassato 30 milioni di dollari alle proiezioni di mezzanotte di ieri, battendo il record precedente di 26 milioni detenuto, indovinate da chi, da New Moon. 
Quindi siamo già in zona record. La previsione di 150 milioni per il week end del 4 luglio (fino a domenica) adesso è ampiamente a portata di mano. Aspettiamo fiduciosi.
Partenza a razzo, come previsto, anche in Italia. Eclipse ha sfondato in un solo giorno la soglia dei 2 milioni, incassando nella giornata di ieri 2,1 milioni di euro. Il dato si riferisce alle sale monitorate da Cinetel, che rappresentano circa l'85/90% del totale. E' il terzo miglior esordio in Italia, dopo Harry Potter e il principe mezzosangue che incassò in un giorno  2,4 milioni (2,7 effettivi) e Spider Man 3. Risultato comunque esaltante, superiore ad altri recentissimi campioni del box office come L'era glaciale 3 (2 milioni), New Moon (1,95 milioni) e Avatar (1,9 milioni).  Con una partenza di questo genere è già certo il sorpasso rispetto a New Moon che in Italia ha incassato 16,4 milioni.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA