questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ecco il film Voldemort: Origins of the Heir, un successo clamoroso a poco prezzo

News, Trailer

17/01/2018

Dopo il lancio del sito web con il  trailer ufficiale del progetto,  per aiutare dei giovani filmakers a realizzare il film che approfondisce le origini di Voldemort, il film Voldemort: Origins of The Heir è finalmente approdato online ed ha ottenuto un successo straordinario in tutto il mondo.

Per ora ola versione è in inglese speriamo presto in una tutta italiana


Tutto è partito con un fake trailer  che preannunciava una fantomatica serie netflix sul passato di Voldemort. Tutto questo si è rivelata essere una campagna marketing per il fan-made movie tutto all’italiana. Si tratta di un risultato sorprendente, considerando che parliamo a conti fatti di un progetto slegato dal franchise Warner Bros. e assolutamente senza scopo di lucro. 

Voldemort: Origins of the Heir è un fan-film no profit, ispirato all’universo di Harry Potter.L’idea è nata durante la lettura del sesto film della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Ci siamo chiesti: com’è diventato Voldemort, il giovane Tom Riffle? Cosa è successo in quegli anni, e cosa cercava esattamente quando è tornaro ad Hogwarts anni dopo? Ci sono alcuni indizi nel libro che non sono stati trasposti sul grande schermo. Questa è la storia che vogliamo raccontare: la nascita dell’Oscuro prima di Harry Potter e disfatta per mano di quest’ultimo.

Tryangle Films è una piccola casa di produzione creata da quattro giovani: Gianmaria Pezzato, Stefano Prestia, Davide Panizza, Simone Panza che hanno prodotto alcuni corti e video.

Voldemort: Origins of the Heir ha raccolto i complimenti di riviste e quotidiani come The VergeThe Independent o Daily Mail che parlano di set elaborati, costumi impeccabili e di una storia non ufficiale ma che sta decisamente bene di fianco alle originali. Il film si apre con il personaggio di Grisha Mac Laggen, discendente di uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Godric Grifondoro, che viene catturata e interrogata. Scopriremo che la maga è sulle tracce di Tom Riddle, che aveva conosciuto da studente a Howgarts, perché crede abbia a che fare con la morte di un altro mago, Hepzibah Smith, della famiglia dei Tassofrasso. La storia procede quindi per flashback fino a una conclusione a sorpresa.

Sinossi : Dopo essersi diplomato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Tom Riddle svanisce. Torna dieci anni dopo, con nuovi poteri e un nuovo nome. Il suo viaggio alla ricerca dei segreti della magia nera l’ha cambiato profondamente, e sta a due sue vecchie conoscenze fermarlo prima che raggiunga il suo obiettivo: l’immortalità.

Non è stato un percorso facile quello che hannno affrontato questi ragazzi, le riprese, infatti, iniziate già nel 2015, hanno subito un arresto affinché il progetto potesse raccogliere alcuni fondi su kickstarter (il tetto era fissato a 15 mila dollari). A quel punto, Warner Bros. ha accusato Tryangle di violazione di copyright ed utilizzo scorretto di proprietà intellettuale.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA