questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ecco i più ricchi del mondo dello spettacolo

Attualità, Personaggi

07/07/2015

Come ogni anno arriva puntuale l’elenchino dei paperoni del mondo dello spettacolo stilato da Forbes. Solo 20 attori tra i primi 100, contro un esercito di cantanti e di sportivi.

In vetta al podio ultramilionario due pugili, Floyd Mayweather e Manny Pacquiao rispettivamente al primo e secondo posto, che hanno messo in tasca 300 milioni di dollari il primo, e poco più della  metà il secondo, che ha perso l’incontro, ma non la borsa. Al terzo posto la pop star trentenne Kate Perry, dall’alto di circa 135 milioni, seguita ad una distanza di soli 5 milioni dagli One Direction

In confronto a questi fenomeni le star di Hollywood sembrano dei poveracci, visto che il più ricco dell’anno arriva solo in ottava posizione ed è Robert Downey JR che secondo Forbes ha ricevuto dalla Marvel nel 2014 un’ottantina di milioni di dollari grazie ai due film interpretati Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War, circa 40 milioni per film. Robert Downey Jr. batte, di poco, Cristiano Ronaldo che nel 2014 ha incassato 79,5 milioni. Tra le star di Hollywood segue al dodicesimo posto Ellen Degeneres con 75 milioni, seguita a ruota da Lionel Messi con 74 milioni. 

Dopo una valanga di altri musicisti, si deve scendere al 33o posto per ritrovare facce di Hollywood, prima Kim Kardashian con 52,5 milioni seguita da Jennifer Lawrence con 52 milioni, che precede Paul McCartney (51,5 milioni). 

Poi a breve distanza Jackie Chan con 50 milioni secchi, seguito da Vin Diesel con 47, Bradley Cooper con 41,5, Adam Sandler e Tom Cruise rispettivamente con 41 e 40 milioni ciascuno.

Scendendo verso il fondo della classifica troviamo al 78o posto Mark Wahlberg (Ted 2) con 32 milioni, Dwayne Johnson con 31,5, Johnny Depp e Leonardo Di Caprio rispettivamente con 30 e 29 milioni.

Chiude l’elenco l’attrice-cantante Jennifer Lopez con 28 milioni e mezzo. Meno di così, non ce n’è.

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA

  • Immagine dal film Cattivi Vicini 2

    Cattivi Vicini 2

    I rapporti di vicinato posso rivelarsi sempre più complicati. Non si può mai sapere quanto...