questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Eating Happiness: mangereste il miglior amico dell’uomo?

Attualità, Trailer

06/07/2015

Ogni anni diversi milioni di cani vengono uccisi per essere mangiati. Una tradizione barbara e illegale, visto che la stragrande maggioranza dei cani vengono rubati per strada, ma tollerata dai governi dei paesi dove queste pratiche hanno luogo. La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente scende in campo insieme ad altre associazioni come la World Dog Alliance e Humane Society International presentando  il documentario “Eating happiness” (Mangiare la felicità) del cinese Genlin, destinato molto probabilmente alla mostra del cinema di Venezia. Come racconta lo stesso Genlin, mangiare cani non si tratterebbe di una tradizione. Questo tipo di animale viene mangiato per superstizione: i cani, infatti, per la cultura orientale, rappresentano la gioia e quindi, mangiandoli si crede di potersi appropriare della loro felicità.

Genlin ha fondato l’associazione World Dog Alliance per esercitare pressione sui governi della Cina, Corea del Sud, Taiwan e Vietnam in cui è consentito mangiare carne di cane. Genlin vorrebbe che questa usanza venisse messa fuori legge. Partner italiana dell’associazione, che ha contribuito a portare la pellicola anche in Italia, dove sarà presentata alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, è Michela Vittoria Brambilla, deputata e presidente della Lega per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente.

Il trailer che vi presentiamo qui sotto è raccapricciante. Se questa è civiltà, allora ben venga la civiltà dei cani, così come ipotizzato dal bellissimo film ungherese White God. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA