questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Eastwood vuole Phoenix

Attualità, Personaggi

22/09/2010

Joaquin Phoenix prepara il suo grande ritorno. Dopo la rivelazione che I’m Still Here è un falso, l'attenzione intorno a lui è cresciuta. Adesso, pare, che gli sia arrivata un'offerta imperdibile. Clint Eastwood lo avrebbe adocchiato per un ruolo fondamentale nel suo prossimo film, Hoover, biopic del leggendario direttore dell'FBI J. Edgar Hoover interpretato da Leonardo DiCaprio. Phoenix sarebbe stato scelto per interpretare Clyde Tolson, l'amante segreto di Hoover, che nonostante adottasse una politica molto dura e repressiva nei confronti degli omosessuali, era lui stesso, nemmeno troppo segretamente un gay ed aveva una passione per il travestitismo.

Né Hoover né Tolson ammisero mai di essere gay ed era risaputo che il primo fosse solito intimidire chiunque osasse mettere in questione la sua sessualità. Ciononostante Hoover ha lasciato tutti i suoi averi a Tolson.

La sceneggiatura di Dustin Lance Black pare sia incentrata sulla loro relazione, piuttosto che sulla vita pubblica del fondatore dell'Fbi.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA