questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Eagle Pictures: dalla fine di Twilight a Brad Pitt per arrivare a Natale con Sammy

Attualità, Conferenze stampa

26/06/2012

Seconda giornata a Riccione di Ciné e l’onore di aprire è andato alla Eagle Pictures. In realtà la casa di distribuzione ha già debuttato qui in Romagna proiettando ieri sera la divertentissima e molto intelligente commedia francese: Cena tra amici, titolo originale Le Prénom. Il film arriverà nelle sale italiane il 6 luglio, non perdetevelo è assolutamente uno spasso, a metà tra La cena dei cretini e l’ironia feroce di Carnage.

Chiaramente il punto di forza del listino Eagle è The Twilight Saga: Breaking Dawn – parte 2 che, attenzione segnatevi la data esce in Italia il 14 novembre 2012 e non il 16 come afferma il trailer, dove si concluderà la grande storia d’amore, amicizia e guerra di Edward e Bella. Dopo avere già proposto i primi quatto film di una delle serie più amate al mondo, tratta dai libri di Stephenie Meyer, ovvero: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn che è stato diviso in due parti. Ora sappiamo che Bella è diventata un vampiro, pe mettere al mondo la figlia avuta con Edward, Renesmee, ma i Volturi (la più antica famiglia di vampiri esistente e che vivono a Siena) non si sono dimenticati della promessa che i due fecero loro. Vale a dire, li lasciarono liberi di vivere a patto che si sarebbero lasciati… e, visto che le cose sono andate in tutt’altro modo, arriveranno in massa per vendicarsi. E la lotta sarà dura…

Da segnalare per questo fine 2012 anche la commedia con Paul Schneider, The Babymakers, ma soprattutto è attesissimo il film con Brad Pitt, che originariamente si chiamava Cougan’s Trade poi diventato Killing Them Softly e passato in concorso allo scorso Festival di Cannes. Regia del grandissimo Andrew Dominik con cui Pitt ha girato lo straordinario L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford.

Altri titoli importanti: The Words con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid sulla storia di uno scrittore che si impossessa di un libro non scritto da lui, diventa famosissimo e paga tutte le conseguenze di questa ambizione illimitata che lo ha portato a commettere un’ingiustizia che dovrà scontare. Sulle note della splendida In my place dei Coldplay inizia The Impossible con Naomi Watts e Ewan McGregor. Il film, tratto da una storia vera, narra di una famiglia sopravvissuto allo ‘tsunami’ del 2004 avvenuto in Thailandia. L’eroina di Hunger Games, Jennifer Lawrence sarà la protagonista del thriller/horror, House at the end of the Street, dove una madre e una figlia per motivi economici acquistano una casa in vendita, a buon prezzo, per poi scoprire che lì viveva una famiglia, sterminata dalla figlia, adolescente.

A Natale arriva l’animazione, in 3D, e torna la tartarughina Sammy con Sammy 2. Tartarughina solo di nome dato che il primo film, uscito due anni fa, Le avventure di Sammy ha sbancato i botteghini, guadagnando nel nostro Paese oltre 5 milioni di euro. Non male per una animazione, non americana, e che non proviene da una major.

Per il 2013 Eagle Pictures ha anticipato The Dinosaur Project e, in particolare, due pellicole alle quali tengono molto ovvero: Cloud Atlas e L’Ospite. Il primo è un film di fantascienza diretto dal trittico: Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski e con un super cast che comprende: Tom Hanks, Halle Berry, James McAvoy, Susan Sarandon, Jim Broadbent. L’Ospite, invece, è un altro libro scritto da Stephenie Meyer, sì la Signora Twilight, e che sarà interpretato dalla straordinaria giovane attrice Saoirse Ronan.

 

 

 

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA