questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

E voi lo sapete chi è Bree Tanner?

Attualità

15/06/2010

Nel film Twilight Saga: Eclipse è la fantastica Jodelle Ferland, che abbiamo già ammirato in Tideland - Il mondo capovolto di Terry Gilliam. Nella mente della creatrice di Twilight, Stephenie Meyer, Bree Tanner è la protagonista del suo nuovo breve racconto, un’appendice di Eclipse. Bree è una new entry destinata ad un grande avvenire e ad una fine precoce. E’ la neo vampira, creata da Victoria (Bryce Dallas Howard) per attaccare i Cullen e poi istruita da Riley (Xavier Samuel) per lo scontro finale. Il titolo del nuovo libro della Meyer è La breve seconda vita di Bree Tanner, uscito in Italia l’11 giugno, pochi giorni dopo quella americana. Si ricollega ad Eclipse perché contiene molti elementi del terzo capitolo della saga che Bella non ha mai scoperto e che il lettore non ha mai saputo. Leggendo questo romanzo quindi si scopriranno nuovi dettagli sull’amore, le paure e le indecisioni che Bree prende durante la preparazione dell’attacco dei neo vampiri ai Cullen.

Stephenie Meyer ha dichiarato: "Sono felice e sorpresa come tutti i miei lettori per questo nuovo romanzo. Quando ho cominciato a lavorarci nel 2005, rappresentava per me una maniera utile di riflettere su Eclipse, che stavo terminando, da un'ottica diversa. Inizialmente pensavo che sarebbe diventato un racconto breve da pubblicare sul mio sito, poi di inserirlo nella Guida ufficiale alla Saga di Twilight che sto scrivendo. Alla fine la storia è cresciuta più di quanto immaginassi, fino a diventare troppo lunga per essere pubblicata all'interno della Guida".

Il regista del terzo film, David Slave, ha affermato: "Stephenie Meyer mi ha permesso di leggere la bozza de La breve storia di Bree Tanner mentre lavoravo al film. Una lettura che mi ha divertito e che mi è stata di grande utilità  sia per la messa a punto della sceneggiatura che per la scelte delle location. Sono certo che i fan impazziranno nel leggere i dettagli relativi agli amori, alle paure e alle decisioni prese da Bree".

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA