questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

E’ uscito in Dvd Antichrist

DVD & Blu Ray

30/11/2009

Uno dei film più controversi del 2009 viene reso disponibile anche per il mercato video. Antichrist di Lars Von Trier con Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourgh esce in un Dvd molto curato dal punto di vista dei contenuti speciali tra cui vanno segnalati il commento audio di Lars von Trier e del professor Murray Smith; Il test di Antichrist; Il Male nella donna; Lo stile visivo di Antichrist; Eden; I tre mendicanti; Confessioni sull'ansia; Il trucco; Il suono e la musica; Il caos impera al Festival di Cannes 2009. Da non perdere la conversazione con Lars von Trier; l’intervista a Charlotte Gainsbourg e quella a Willem Dafoe.

La storia vede come protagonisti un marito e una moglie colpiti dal lutto si ritirano a ’Eden’, una baita isolata tra i boschi, sperando di curare i loro cuori spezzati e il matrimonio in crisi. Ma la natura prenderà il sopravvento e le cose andranno di male in peggio. “Due anni fa ho sofferto di depressione. E’ stata un’esperienza nuova per me.” Ricorda Von Trier “Qualsiasi cosa, di qualunque genere, mi sembrava irrilevante, futile. Non riuscivo a lavorare. Sei mesi dopo, quasi come per esercizio, ho scritto una sceneggiatura. E’ stata una specie di terapia, ma anche una ricerca, un test per capire se sarei mai più stato in grado di fare un altro film. La sceneggiatura è stata completata e girata senza grande entusiasmo, realizzata come sfruttando solo a metà le mie capacità fisiche e psichiche. Ancora una volta il soggetto principale era la ”Natura”, ma in un modo diverso e più diretto di prima. In un modo più personale.

Da giovane ho letto Strindberg. Ho letto con entusiasmo le cose che ha scritto prima di andare a Parigi e diventare un alchimista, e poi durante il suo soggiorno parigino... quel periodo definito più tardi come la sua “crisi d’inferno”; “Antichrist” è stata la mia Crisi d’Inferno? Il segno di un’affinità con Strindberg? Comunque, non ho nessuna scusa per ”Antichrist”. A parte quella della mia assoluta fiducia nel film, il film più importante di tutta la mia carriera.”

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA