questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

E Stefano diventa un Gangster! Accorsi ladro professionista e non…

Attualità

23/02/2011

Stefano Accorsi dirigerà un thriller incentrato su una banda di ladri di gioielli, i Pink Panthers, autori di oltre 300 furti, intitolato Versus. L'attore, che compie 40 anni il 2 marzo, realizzerà in Francia il suo primo film da regista, fedele ricostruzione delle imprese di un gang internazionale, che da 1993 ha imperversato con furti da 500 milloni di dollari tra Dubai, Tokyo, Parigi, Londra, Monaco e Biarritz, sempre inseguita dall'Interpol. Sarà una coproduzione tra Francia, Italia e Serbia (il paese dove la gang aveva la base operativa).

"Il film è costruito sul tema del conflitto tra guardie e ladri, due mondi che non esisterebbero l'uno senza l'altro", ha dichiarato Accorsi che presto vedremo in La vita facile di Lucio Pellegrini accanto a Vittoria Puccini e Pierfrancesco Favino in uscita il 4 marzo con Medusa.

Spiega ancora Accorsi che "i Pink Panthers sono una banda vecchio stile, nella tradizione romantica dei gangster che amano la bella vita e seguono certe regole di condotta".

Accorsi è coinvolto in un altro gangster movie, più in stile I soliti ignoti, che sarà intitolato Il colpo e diretto da Gabriele Muccino (che non si sa quando troverà il tempo visto i duemila progetti che abbiamo già annunciato ma, confidiamo che ce la farà), con la produzione affidata a Domenico Procacci e il cast di Baciami ancora e L'ultimo bacio.

La notizia è stata anticipata da Variety.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA