questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

È stato il figlio - Trailer Ufficiale HD

Attualità, Trailer

23/07/2012

Daniele Ciprì si separa, momentaneamente, da Franco Maresco ed esordisce nella regia con E’ stato il figlio, che finisce dritto dritto in concorso alla 69° edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel frattempo ha curato la fotografia di Bella addormentata di Marco Bellocchio e anche il film del Maestro sarà in concorso a Venezia.

Due film a dir poco in salita, E’ stato il figlio e Bella addormentata, e che fanno ben sperare in un cinema d’autore che, finalmente, ci allontani da quella baraonda di commedie (con le dovute differenze) che ci hanno accompagnato in questi mesi. E che possiamo dire qualitativamente discutibili.

Altro punto di forza del nostro cinema sarà l’arrivo di un capolavoro come Reality firmato da Matteo Garrone, Grand Prix a Cannes 2012, il 28 settembre per 01 Distribution.

Tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore siciliano Roberto Alajmo, la storia nel film di Ciprì viene raccontata per flashback affidando il compito di narratore al personaggio di Busu (Alfredo Castro), un uomo che in cambio di pochi spiccioli fa la coda in un ufficio postale per pagare le bollette altrui. Protagonista Toni Servillo, che è anche nel film di Bellocchio, insieme Giselda Volodi, Alfredo Castro, Aurora Quattrocchi, Pier Giorgio Bellocchio, Fabrizio Falco, questi ultimi due pure in Bella addormentata.

Corto circuiti, che ci piacciono!

http://www.youtube.com/watch?v=P0iK09uWaCI&feature=youtube_gdata

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA