questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

E, ora faranno un film, su l’omicidio di Meredith Kercher

Attualità

21/09/2010

La notizia è piuttosto allucinante. Ma non sembra esserci pace per Meredith Kercher, per il cui omicidio sono stati condannati Amanda Knox (condannata a 26 anni di carcere) e Raffaele Sollecito (condannato a 25 anni di carcere), dato che ora ad uno dei suoi assassini verrà dedicato un film.

Diventerà, infatti, un film per la televisione la storia di Amanda Knox, la studentessa americana che dopo il processo di Perugia ne è uscita con l’accusa di avere ucciso la sua coinquilina, l'inglese Meredith Kercher. La Knox sarà interpretata dalla star del serial Heroes, Hayden Panettiere.

'The Amanda Knox Story' sarà prodotto dalla Lifetime, specializzata in reality show, ed andrà in onda nel 2011. Il film ripercorrerà l'intera vicenda giudiziaria, dall'arresto nel novembre 2007 fino alla condanna nel dicembre 2009 a 26 anni di prigione. La storia d'amore con Raffaele Sollecito, il ruolo di Rudy Guede, le contraddizioni della notte dell'omicidio, i possibili moventi, il sesso, la droga, l'invidia, la noia... ci saranno tutti gli ingredienti di questa brutta pagina di cronaca nera che ha incollato milioni di spettatori americani ed italiani davanti ai telegiornali.

Diretto da Robert Dornhelm, sulla sceneggiatura di Wendy Battles, 'The Amanda Knox Story' sposerà probabilmente la tesi innocentista della Senatrice Maria Cantwell, secondo cui la studentessa è vittima dell'antiamericanismo dei tribunali italiani.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA