questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

E’ nata una star, le video interviste a cast e regia

Attualità, Interviste, Personaggi

19/03/2012

"Tra le tante cose che una mamma non vorrebbe scoprire sul proprio figlio adolescente ce n'è una un po' imbarazzante... a dire il vero molto imbarazzante. E non aiuta il fatto di venirla a sapere dalla vicina di casa pettegola, che una mattina ti fa trovare nella buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto. Lucia (Luciana Littizzetto) non riesce a crederci: è suo figlio Marco (Pietro Castellitto) quello in copertina. Il film ha un titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Sì, insomma, Marco a quanto pare ha un talento speciale: è una pornostar! Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto (Rocco Papaleo), suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo... forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no?... E se ci fosse un modo per prendere una cosa del genere per il verso giusto, anziché per quello sbagliato?"

Sarà nelle sale a partire da questo Venerdì E' nata una star, adattamento del romanzo di Nick Hornby diretto da Lucio Pellegrini. Hornby come è noto è richiestissimo per il cinema e film come Febbre a 90°, Alta Fedeltà o About a Boy sono diventati dei piccoli/grandi culti.

Luciana Littizzetto, si è innamorata del libro ed è stata il motore che ha portato alla realizzazione del film. "Nell’estate del 2010 ho letto E’ nata una star? di Nick Hornby che è un autore che amo molto e ho pensato immediatamente che sarebbe stato perfetto per un film - ha dichiarato l'attrice - Così ho chiamato il mio agente Beppe Caschetto e gli ho chiesto di interessarsi per sapere se si potevano acquisire i diritti sul libro. Lui mi ha detto subito che sarebbe stato praticamente impossibile, io ho insistito, e come potete vedere ce l’abbiamo fatta visto che il film ora esiste. Poi abbiamo pensato a chi poteva dirigerlo e ci è subito venuto in mente Lucio Pellegrini perché è un regista che sa mescolare benissimo leggerezza, ironia e profondità".

Oggi vi proponiamo le video interviste che Primissima ha realizzato con il regista, il giovane Pietro Castellitto, Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto.

Buona visione!

http://youtu.be/Lr6Y2KkO0Ss

http://youtu.be/v-aqCvzo4_o

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA