questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

E’ nata una star, il trailer e una clip

Attualità, Clip, Trailer

13/03/2012

"Tra le tante cose che una mamma non vorrebbe scoprire sul proprio figlio adolescente ce n'è una un po' imbarazzante... a dire il vero molto imbarazzante. E non aiuta il fatto di venirla a sapere dalla vicina di casa pettegola, che una mattina ti fa trovare nella buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto. Lucia (Luciana Littizzetto) non riesce a crederci: è suo figlio Marco (Pietro Castellitto) quello in copertina. Il film ha un titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Sì, insomma, Marco a quanto pare ha un talento speciale: è una pornostar! Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto (Rocco Papaleo), suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo... forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no?... E se ci fosse un modo per prendere una cosa del genere per il verso giusto, anziché per quello sbagliato?"

Sarà nelle sale il 23 Marzo per Warner E' nata una star, commedia diretta da Lucio Pellegrini e con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo. Si tratta dell'adattamento del romanzo di Nick Hornby, prolifico autore i cui scritti hanno spesso negli anni attirato l'attenzione dell'industria cinematografica (About a Boy, Febbre a 90°, Alta fedeltà).

“Avevamo letto tutti il libro di Hornby - ha raccontato il regista - e quando ne ho parlato l'estate scorsa, con Luciana e Beppe Caschetto (il produttore n.d.r.), subito abbiamo sognato di farne un film. Il problema erano i diritti, ma Luciana ci ha spronato tutti a muoverci ed ottenerli, ed è stato più facile di quanto pensassimo”. Nei panni del figlio della coppia Littizzetto-Papaleo troviamo Pietro Castellitto, figlio del bravo Sergio e della scrittrice Margaret Mazzantini. “Mio padre voleva tutto tranne che facessi l’attore – ha dichiarato il ragazzo - aveva paura che mi montassi la testa, che mi creassi delle illusioni, preferisce che studi, è capace di stare le ore a sentirmi pronunciare aforismi di filosofia. Mia madre, invece, è divertita. Diciamo che adesso sono tutti e due contenti e rassegnati, soprattutto soddisfatti di questa mia prima esperienza di cinema extra-familiare”.

Il film ci regala oggi il trailer e una clip!

http://youtu.be/JDSiA_6HnPk

 

 

http://youtu.be/V1fJY4U0uts

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA