questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

E’ morto Pete Postlethwaite

Attualità

03/01/2011

Dopo una lunga battaglia contro il cancro ci ha lasciati un grande attore Pete Postlethwaite. Il primo a darne notizia è stato il Daily Mail, seguito poi da altre testate.

Pete Postlethwaite che abbiamo visto in film come Nel nome del padre, I soliti sospetti, Jurassic Park e Inception si è spento all'età di 64 anni. Steven Spielberg ha rilasciato una dichiarazione affermanto: “Se ne è andato uno dei migliori attori del mondo”.

Postlethwaite era nato nel Cheshire e quando era giovane aveva una vocazione che lo avrebbe portato a diventare prete e poi ad insegnare. Ma il teatro fu il suo primo grande amore quando iniziò a recitare mentre frequentava il Loreto College a Manchester prima di approdare a Bristol presso l’Old Vic Theatre School.

Da quel momento in poi parte una lunghissima e brillante carriera che lo vede membro della Royal Shakespeare Company, poi passaggi in famosissime serie televisive inglesi fino al suo primo film che fu I Duellanti di Ridley Scott. Mentre le sue ultime apparizioni sono state in Inception di Christopher Nolan, Solomon Kane, Clash of the Titans e The Town.

La sua ultimissima apparizione sarà però nel film Killing Bono che dovrebbe uscire a primavera di quest’anno dove l’attore fa un cameo.

Alla moglie e ai due figli che Pete Postlethwaite ha lasciato va il nostro pensiero.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA