questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

È in arrivo un’ondata di horror

05/01/2009

A febbraio la Universal Pictures distribuirà ben due "film de paura": il remake di Venerdì 13, e Il mai nato, un esorcista carico di effetti speciali terrificanti.

La locandina cita: "Benvenuti a Crystal Lake", anche se in realtà sarebbe più giusto dire 'bentornati', perché si tratta proprio del ritorno di una delle più terrificanti icone della storia cinematografica americana_ il celebre killer di Crystal Lake armato di un machete_ Jason Voorhees.

A riportarlo in vita ci ha pensato la Platinum Dunes, casa di produzione del regista Michael Bay che continua a sfornare remake di classici horror degli anni '70 e '80, senza sminuirne mai la qualità e tenendo alto il volume del terrore (hanno già prodotto i nuovi Non aprite quella porta e preparano il ritorno di Freddy Kruger in Nightmare). Questa nuova versione del mostro dietro la maschera da hockey è diretta da Marcus Nispel. "Si tratta del titolo più importante e del personaggio più iconico che abbiamo mai trattato nella nostra carriera - ha detto Brad Fuller, produttore della Platinum Dunes - Gli spettatori sono sempre passionali per quanto riguarda Jason ed è per questo che dovevamo assicuarci di fare proprio un ottimo film". Quello che i produttori hanno cercato di realizzare era un film slasher come non se ne facevano da anni: "E' passato tantissimo tempo dall'ultima volta che ci siamo divertiti con uno slasher che conteneva sesso, droga e rock'n roll - ha aggiunto Fuller - Se pensate agli horror degli ultimi cinque o sei anni, potete contare quelli buoni sul palmo della vostra mano".

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA