questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dvd: Lucky Red distribuisce due film di Hayao Miyazaki

Attualità, DVD & Blu Ray

04/01/2010

Grazie alla Lucky Red di Andrea Occhipinti, anche in Italia i Dvd di Hayao Miyazaki stanno conquistando lo spazio che meritano in virtù di curatissime edizioni di grande prestigio e qualità. E così che dopo la pubblicazione in Dvd di Ponyo sulla scogliera, che la società di distribuzione e produzione romana propone una curatissima versione in alta definizione grazie alla quale assaporare in pieno l’inimitabile stile grafico del maestro giapponese.

La storia è ambientata in un villaggio in riva al mare. Sosuke, una mattina, giocando sulla spiaggia rocciosa sotto casa, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Sosuke la salva e la porta con se; le dice: "Non preoccuparti, ti proteggerò e mi prenderò cura di te". Ma il padre di Ponyo, Fujimoto una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini, la obbliga a tornare con lui nelle profondità dell'oceano. "Voglio essere umana!" esclama Ponyo e, determinata a diventare una bimba per tornare da Sosuke, tenta la fuga.

L’edizione Blu-ray è arricchita da una serie di contenuti speciali estremamente rilevanti per chi ama Miyazaki tra cui una presentazione ufficiale di debutto pubblico con il saluto del regista e degli attori che hanno dato le voci ai personaggi all'anteprima giapponese del film; un’intervista al regista Miyazaki e al produttore del film Suzuki Toshio e la presentazione delle cinque figure chiave dello Studio Ghibli ospitate alla trasmissione televisiva giapponese "News Zero". Da non perdere, poi, le cosiddette ‘perle di saggezza del Maestro Hayao Miyazaki’.

In Dvd tradizionale, poi, arriva un grande classico del cinema di Miyazaki Il mio vicino Totoro: La storia del film realizzato nel 1988 è quella delle sorelline Satsuke e Mei che si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta. Insieme a lui, Satsuke e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all'insegna dell'amicizia.

Un vero capolavoro arricchito, tra gli extra, dallo storyboard del film, trailer, spot e un video promozionale lungo ben diciotto minuti.

 

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA