questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Duncan Jones dirigerà World of Warcraft

Attualità

31/01/2013

Il regista di Moon e Source Code, Duncan Jones – tra l’altro figlio di David Bowie – si cimenterà nella regia di un progetto che da molto tempo sta a cuore di alcuni produttori: trarre un film dal noto videogioco World of Warcraft.

Jones appassionato di videogiochi si è detto entusiasta dell’idea, nonostante il progetto, sia piuttosto impegnativo sotto vari punti di vista: economici, registici, scenografici. World of Warcraft è ambientato nell'universo di Warcraft, lo stesso universo immaginario fantasy degli altri titoli della serie Warcraft, alcuni anni dopo gli eventi raccontati nel precedente The Frozen Throne (espansione di Warcraft III). Il budget del film dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari e, Jones sembra anche disposto ad accantonare – momentaneamente, visto che è già in pre-produzione – la sua idea di girare un biopic su Ian Fleming (il papà di 007) per dedicarsi a questa nuova proposta.

Prodotto dalla Legendary Pictures, in un primo momento il film era stato affidato a Sam Raimi che, però, ha lasciato l’idea alcuni mesi fa. Ora il film si farà e dovrà essere pronto per il 2015 questo vuole dire che entro alcuni mesi occorre avere sceneggiatura pronta che, forse scriverà lo stesso Duncan come ha fatto con i suoi due film precedenti, e il cast. Alcuni rumor dicono che la Warner Bros. che distribuirà il film vuole Johnny Depp nella parte del protagonista.

Se volete sapere tutto sul videogioco World of Warcraft, vi lasciamo a questa esaustiva pagina di Wikipedia!

Per quanto riguarda il film, aspettiamo ulteriori sviluppi!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA