questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Due nuove featurette per Lanterna Verde

Attualità, Featurette

03/06/2011

Negli Usa verrà distribuito tra due settimane, mentre noi dovremo aspettare il 31 Agosto per vederlo: Lanterna Verde nel pieno della campagna promozionale ci mostra due nuove featurette. Si tratta di due filmati davvero molto ricchi: il primo mostra alcune scene inedite, interviste,un backstage ed alcuni concept art; il secondo è invece una sorta di presentazione di Oa, il pianeta dal quale provengono le Lanterne Verdi. Il film è l'adattamento del fumetto omonimo della DC Comics creato nel 1940. Il progetto era in cantiere dal 2006: inizialmente però la Warner Bros avrebbe voluto realizzare un adattamento comico con protagonista Jack Black, idea accantonata a causa delle proteste dei fan. Da quel momento in avanti vengono ingaggiati Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg per la stesura dello script definitivo e Ryan Reynolds viene ingaggiato come protagonista.

Hal Jordan è un irresponsabile pilota collaudatore che viene scelto dall'alieno Abin Sur come portatore di un anello che lo trasforma in Lanterna Verde, appartenente ad un ordine intergalattico con il compito di mantenere la pace nell'universo. Dovrà vedersela con lo scienziato Hector Hammond e con il parassita alieno Parallax. Restio a prendersi una tale responsabilità, Hal verrà aiutato da Carol Ferris, sua collega ed amica d'infanzia...

Dietro la macchina da presa troviamo Martin Campbell, mentre completano il cast Blake Lively, Mark Strong, Tim Robbins e Peter Saarsgaard. Il regista non ha escluso la possibilità che possa venire ricavato anche un seguito. Reynolds dal canto suo ha grande dimestichezza con il mondo dei fumetti dopo aver interpretato Deadpool in X-Men le origini: Wolverine (per il quale si mormorava uno spin off). Ecco le featurette.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA