questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Due locandine per Coriolanus

Attualità

14/11/2011

Presentato in anteprima al Festival internazionale del cinema di Berlino nel mese di febbraio 2011, sarà nelle sale inglesi il 20 Gennaio 2012, Coriolanus, debutto dietro la macchina da presa di Ralph Fiennes, che oggi ci mostra due nuove locandine.

"Coriolano non è un personaggio facile e comodo, ma un uomo forte, complicato e con i piedi per terra - ha dichiarato Fiennes - Pensavo fosse il solito romano con spada e sandali, ma mi sono dovuto ricredere e ho capito che è un personaggio che dovrebbe vivere nel mondo contemporaneo". Soldato di estremo valore, Coriolano disprezza il popolo. Le sue opinioni estreme innescano una rivolta di massa ed viene bandito da Roma. Decide così di stringere un’alleanza con un nemico giurato per portare a termine la propria vendetta sulla città.

"La voglia di fare questo film è nata dalla mia passione per il teatro – conclude il regista – Quando lo recitavo sul palcoscenico ho scoperto molte sfumature che potevano emergere con forza solo in un film. Come succede quando sei davanti alla forza di un popolo”.

La sceneggiatura è stata curata da John Logan. Tra i protagonisti oltre allo stesso Fiennes troviamo Gerard Butler, Brian Cox, Vanessa Redgrave, Jessica Chastain, James Nesbitt, Ashraf Barhom.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA