questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Due foto per Biancaneve e il cacciatore!

Attualità, Personaggi

17/02/2012

E' diventato con il tempo uno degli eventi più attesi della prossima estate questo Biancaneve e il cacciatore, adattamento dark della fiaba omonima dei Fratelli Grimm. Merito sicuramente del cast, composto da un'algida Charlize Theron nei panni della strega cattiva, Kristen Stewart che smessi i panni di Bella Swan si cala in quelli della protagonista e Chris Hemsworth passato dall'armatura di Thor alle vesti di cacciatore.

Il film ci mostra oggi due foto, una che ritrae Hemsworth insieme al regista Rupert Sanders in una pausa dal set, l'altra invece con Sam Claflin nei panni del Principe. In molti si interrogano sull'importanza di questo ruolo. Il protagonista maschile è come ci suggerisce giustamente il titolo, il cacciatore. Quale rapporto intreccerà l'uomo con la bella Biancaneve? Nel frattempo secondo gli esperti di gossip, pare che l'intesa tra Stewart ed Hemsworth sia talmente palpabile sul set da aver fatto ingelosire Robert Pattinson, che è subito accorso a visitare la compagna durante le riprese.

Rupert Sanders ha impiegato molto tempo a trovare l'attore adatto per il cacciatore, ruolo precedentemente offerto a Hugh Jackman e Viggo Mortensen.

Il regista ha inserito una gran quantità di elementi dark e surreali, tra creature mostruose e magie oscure; vedremo inoltre la bella protagonista molto più combattiva di quanto venga solitamente raffigurata. I produttori pensavano inizialmente di scegliere, per il ruolo di Biancaneve, un'attrice non molto conosciuta, avendo come possibili scelte Riley Keough, Felicity Jones, Bella Heathcote e Alicia Vikander, ma a marzo 2011, però, il co-produttore Palak Patel affermò che il ruolo era stato dato a Kristen Stewart. Per il ruolo della regina, Ravenna, era stata inizialmente considerata Winona Ryder.

Ossessionata dalla propria bellezza, la crudele Regina Ravenna mantiene inalterato attraverso gli anni il proprio fascino sottraendo la linfa vitale a giovani fanciulle catturate nel suo regno. Ogni giorno la regina interroga il suo Specchio Magico, che la rassicura di essere la più bella del reame. Ma quando la avverte che un'altra fanciulla è destinata a superarla in bellezza, nello specifico la dolce Principessa Biancaneve, sua figliastra, Ravenna non accetta l'affronto. Ordina al cacciatore Eric di scoprire dove si nasconde la fanciulla, ed in cambo gli promette di riportare in vita la moglie defunta con la magia nera. Biancaneve è fuggita e compito del cacciatore sarà toglierle il cuore di cui Ravenna dovrà nutrirsi per restare giovane in eterno. Ma Eric, trovata Biancaneve nel folto della foresta oscura, commosso dalla sua innocenza non riesce a portare a termine il suo compito. Decide invece di lasciarla in vita e di diventare il suo mentore. Insegna così alla giovane come sopravvivere nel bosco, le arti della guerra e del combattimento. Ma la Regina non ha scrupoli, e scoperto di essere stata raggirata, si adopera per eliminare Biancaneve una volta per tutte e tornare ad essere la più bella del reame.

Nel cast troviamo anche Ian McShane, Ray Winstone, Bob Hoskins, Toby Jones, Eddie Marsan, Stephen Graham. Il film verrà distribuito da Universal l'11 Luglio.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 
{REL[69582][editoriale_film]RwurXN5JREL}

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA