questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Due clip per Lincoln!

Attualità, Clip

21/01/2013

Arriva in sala questo Giovedì per la 20th Century Fox, Lincoln, ultima fatica di Steven Spielberg, candidatissimo ai prossimi Oscar.

La scorsa settimana il regista ed il cast sono approdati nella capitale per presentare il film e noi abbiamo intervistato per voi Sally Field.

Oggi vi mostriamo due clip dal film.

Un complesso dramma umano sconvolge l’America mentre Abraham Lincoln moltiplica gli sforzi per fermare la devastante guerra civile non solo ponendo termine al conflitto, ma lottando per far approvare il 13° Emendamento, che abolisce per sempre la schiavitù. Il gesto è una vera e propria sfida, e il Presidente deve attingere a tutte le sue capacità, al coraggio e alla forza d’animo che faranno di lui una leggenda. Lincoln deve vedersela con l’impatto delle sue azioni sul mondo e sui suoi cari. Ma la posta in gioco è ciò che per Lincoln è sempre stata la cosa più importante: costringere il popolo americano e i membri del suo governo di parere opposto a cambiare rotta e puntare più in alto, verso un bene superiore per il genere umano.

Protagonista il bravo Daniel Day Lewis affiancato da un super cast: Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, John Hawkes, Michael Stuhlbarg, David Strathairn.

La pellicola ha ottenuto ben 12 nomination agli Academy awards, tra le quali Miglior film, regia, attore protagonista e non protagonista, attrice non protagonista. Nell'attesa di scoprire quali e quante statuette porterà a casa, eccovi le clip!

http://youtu.be/wWLoKXvYOEs

http://youtu.be/olbf5HOXnqw

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA