questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Drive: finalmente il trailer italiano!

Attualità, Trailer

30/08/2011

Insieme a The tree of life di Terrence Malick e a This must be the place di Paolo Sorrentino, è stato senza dubbio uno dei protagonisti dello scorso Festival di Cannes. Oggi Drive dopo tanta attesa ci mostra il primo trailer italiano, rilasciato dalla 01 Distribution, ad un mese esatto dall'uscita nelle nostre sale. Vincitore del premio speciale della regia durante la kermesse francese, il film è diretto dal talentuoso Nicolas Winding Refn, da una sceneggiatura di Hossein Amini a sua volta ispiratosi all'omonimo romanzo di James Sallis.

Girato in California con un budget inferiore ai 30 milioni di dollari, il film presenta però numerose differenze rispetto al romanzo mantenendone comunque l'atmosfera di base. Gli eventi nel libro vengono divisi in due piani temporali diversi, il presente ed il passato del protagonista, mentre nella pellicola vengono concentrati in un unico blocco narrativo senza nessun flashback. Film che ammicca neanche tanto velatamente ai noir degli anni ’70, racconta le vicende di The Kid, Driver (interpretato da un bravissimo Ryan Gosling) un uomo con la passione per le automobili. Di giorno è meccanico e stuntman per il cinema, mentre di notte si trasforma in autista per criminali e rapinatori. Si innamora però di Irene, sua vicina di casa con un figlio a carico e il marito in galera. Quando l'uomo torna in libertà, la malavita si fa subito avanti vantando un conto aperto e arrivando a minacciare la donna ed il bambino. Preoccupato per la loro sorte, The Kid decide quindi di mettersi a disposizione dell'uomo come pilota per il colpo che dovrebbe consentirgli di saldare il debito....

Ad affiancare Gosling troviamo Bryan Cranston, Carey Mulligan, Albert Brooks, Oscar Isaac, Ron Perlman e Christina Hendricks. In attesa di scoprire come verrà accolto nelle nostre sale, ecco il trailer!

Guarda il filmato: http://www.youtube.com/watch?v=ISTW3ECvRho

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA