questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Drake sbarca in Italia, ma solo nei cinema The Space

Attualità, Eventi, Foto

01/04/2015

Un film documentario che ripercorre le tappe del rapper l’8 e il 9 aprile.

Conosciuto in tutto il mondo come rapper (oltre 5 milioni di album venduti)  Aubrey Graham ha conquistato il grande pubblico come attore. Ha interpretato il ruolo di un ragazzo sulla sedia a rotelle in  138 episodi di “Degrassi: the next generation”, una delle serie tv che hanno riscosso maggiore  successo in Canada dall’inizio del terzo millennio. Nonostante l’handicap, il giovane canadese (Toronto, 1986) si impone per l’ironia e soprattutto per il ritmo musicale inserito nella difficile parte che è chiamato a interpretare.

Nel 2009 abbandona il ruolo di attore e si dedica completamente alla musica, sulle orme del padre afro-canadese.  In arte decide di chiamarsi semplicemente Drake. Nel giro di pochi mesi ottiene straordinari successi che lo portano a duettare con  artisti del calibro di Steve Wonder, Rhianna, Mary J Blige, Kanye West e Jay-Z

Non mancano i riconoscimenti internazionali: un Grammy Award, tre premi Juno, sei Bet Awards.

Nel 2010 l’avventura nei videogiochi: è il protagonista di “Gears of war 3” nella parte di Jace Strattor. L’esperienza di attore gli consente di doppiare il mammut Ethan.

Con il successo, i guadagni si moltiplicano Il suo Club Paradise è stato uno dei tour di maggior successo nell’hip hop con un incasso di 42 milioni di dollari.

Artista preferito di Mario Balotelli, Drake è attualmente  in Australia per lungo tour. Gli unici appuntamenti europei sono nel Regno Unito. I fans italiani possono però ammirarlo al cinema: ha meritato due serate Extra in tutti i multiplex di The Space Cinema in esclusiva l’8 e il 9 aprile.

Scritto da Primissima
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA