questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Doubt esce in America con una Meryl Streep da Oscar

15/12/2008

Ci sono capolavori che rendono indimenticabili le interpretazioni di alcuni attori e ci sono film che sono resi memorabili dagli interpreti che recitano in essi. Doubt - Il Dubbio appartiene alla seconda categoria con una Meryl Streep talmente brava e perfetta che il film dove la vediamo recitare sembra, quasi, non riuscire a 'contenerla'.

Sotto molti punti di vista Doubt - Il Dubbio scritto e diretto da John Patrick Shanley autore anche dell'omonima piéce vincitrice dei massimi riconoscimenti nel campo del teatro americano risulta essere un film imperfetto, dove l'equilibrio tra certezza e dilemma è, spesso, sbilanciato fino ad un finale che è meno aperto di quanto possa apparire a prima vista.

La regia è molto ingenua sotto il profilo cinematografico e, soprattutto, appare molto incerta la gestione degli elementi più cinematografici rispetto all'opera teatrale che si condensa, soprattutto, intorno ad una serie precisa di scene, peraltro estremamente coinvolgenti grazie alla Streep, ma anche in virtù della presenza di un altrettanto notevole Philip Seymour Hoffman.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA