questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dopo Gollum Andy Serkis diventa scimmia per Rise of the Apes

30/06/2010

Chi non ricorda Gollum, uno dei personaggi più memorabili e riusciti della saga de Il Signore degli anelli?. Grazie soprattutto alla  bravura dell'attore britannico Andy Serkis che gli aveva prestato movenze e (particolarissimo) eloquio.

Adesso la Weta Digital, la società neozelandese realizzatrice degli effetti visivi de Il Signore degli anelli, e adesso incaricata di dare vita alle scimmie di Rise of the Apes, il prequel del celebre Il pianeta delle scimmie, ha richiamato Serkis  per vestire i panni pelosissimi di Caesar, la scimmia intelligente che guida la rivolta degli animali geneticamente modificati contro gli umani, questa volta per la conquista della Terra.

Il protagonista (e antagonista di Caesar-Serkis) del film è James Franco, nel ruolo di uno scienziato ricercatore, che nella ricerca di una cura per l'Alzheimer, usa come cavia la scimmia evoluta Caesar.  L'animale ben presto dimostra di possedere un cervello estremamente evoluto, che gli permetterà di organizzare e guidare una rivolta delle scimmie contro gli uomini, per prendere il comando del pianeta e ridurre gli uomini in schiavitù. Il film uscirà negli Stati Uniti il 24 giugno 2011.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA