questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Django Unchained, uscirà il 25 dicembre 2012 e Jamie Foxx è candidato al ruolo principale

Attualità

15/06/2011

Per quanto riguarda la data di uscita possiamo dire che la notizia è praticamente certa, il nuovo e interessantissimo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, arriverà nelle sale il 25 dicembre 2012. Lo ha confermato la Weinstein Company che produce e distribuirà il film negli USA, e dalla Sony Pictures che si occuperà dell'estero. Prodotto da Stacey Sher e Pilar Savone, le riprese inizieranno in autunno.

Ma l’altra notizia bomba di oggi è che dopo avere fatto svariate proposte a svariati attori per il ruolo dello schiavo Django a cominciare da Will Smith (che Quentin ha corteggiato per lungo tempo), poi Idris Elba e Chris Tucker, la parte dovrebbe andare a Jamie Foxx. Secondo vari siti Internet – anche se ancora non ci sono conferme ufficiali – sarà il Premio Oscar per Ray il protagonista di Django Unchained.

Sembra inoltre certa la partecipazione di Leonardo DiCaprio al progetto. L'attore pare abbia firmato il contratto per interpretare Calvin Candie, l'affascinante (ma senza scrupoli) proprietario di Candyland, un club poco raccomandabile nei pressi del Mississippi dove le schiave vengono utilizzate come oggetti sessuali e gli schiavi vengono costretti a partecipare a combattimenti mortali tra di loro. Candie è il peggior incubo di uno schiavo: Django, schiavo liberato, dovrà passare da lui per ritrovare sua moglie.

L’eccezionale Christoph Waltz (non saremo mai abbastanza grati a Tarantino di avere portato alla ribalta internazionale uno dei migliori attori sul mercato) resta confermato per la parte del dentista tedesco diventato cacciatore di taglie che insegna a Django i trucchi del mestiere, mentre Samuel L. Jackson interpreterà Stephen, la spalla di Candie che mantiene l'ordine tra gli schiavi.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA