questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Django Unchained, una nuova foto con Waltz e Foxx

Attualità, Personaggi

27/08/2012

Sono terminate lo scorso 25 Luglio le riprese di Django Unchained, attesissimo nuovo lavoro di Quentin Tarantino, che realizza così il sogno di una vita: dirigere uno spaghetti western. Esclusa la partecipazione al Festival di Venezia e Toronto, noi speriamo di vederlo forse in anteprima a Roma.

Nel frattempo Entertainment Weekly gli regala uno speciale ed ecco arrivare online una nuova immagine di Christoph Waltz e Jamie Foxx rispettivamente nei panni di King Schultz, ex dentista reinventatosi cacciatore di taglie e del protagonista Django, schiavo da lui liberato. Insieme vivranno numerose avventure, alla ricerca della perduta moglie di Django, Broomhilda, intrecciando il loro destino con quello del viscido Calvin Candie.

L'idea di uno spaghetti western era venuta in mente al geniale regista già nel 2007 con l'appoggio della Weinstein Company. Per il ruolo di Django era inizialmente stato preso in considerazione Will Smith, mentre Waltz e Di Caprio sono da sempre stati prime scelte di Tarantino.

Le riprese del film sono iniziate nel gennaio 2012 presso il Melody Ranch di Santa Clarita in California, dove si sono svolte le riprese della serie televisiva Deadwood. Successivamente la troupe si è trasferita a Mammoth Lakes sempre in California e poi in Wyoming e a New Orleans in Louisiana.

Django è un omaggio di Tarantino ai film western di Sergio Corbucci, ma non un remake come inizialmente ipotizzato dalla stampa di tutto il mondo. Nel film non a caso in un cammeo apparirà un veterano del genere, Franco Nero, idolatrato dal regista e da lui praticamente 'rapito'durante le riprese.

In italia la pellicola verrà distribuita il 4 Gennaio prossimo.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA