questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Django Unchained, Tarantino e Waltz sul set!

Attualità, Personaggi

03/04/2012

Solo qualche settimana fa vi mostravamo le prime foto dal set in costruzione di Django Unchained, il sogno di Quentin Tarantino che diventa realtà, la realizzazione di uno spaghetti western. Ebbene le riprese sono ufficialmente iniziate e grazie ad alcuni scaltri fan sono già rimbalzate sul web alcune immagini rubate.

Il primo ad apparire è Christoph Waltz, che torna a lavorare con il regista che gli ha fatto guadagnare un Oscar: il suo terribile Hans Landa di Bastardi senza gloria è ormai leggenda. In questa pellicola Waltz interpreta un ex dentista diventato cacciatore di taglie, che aiuterà lo schiavo liberato Django nella ricerca della moglie, portata via dal viscido Calvin Candie. La seconda immagine ci mostra Tarantino intento ad impartire direttive insieme al direttore della fotografia Robert Richardson.

Il cast è di ottimo livello: con Leonardo Di Caprio nei panni del cattivo della storia, Tarantino realizza il sogno di lavorare con l'attore, già contattato per il ruolo di Aldo Raine, poi andato a Brad Pitt, in Bastardi senza gloria.

Lo affiancano Jamie Foxx nei panni di Django, Samuel L. Jackson, Joseph Gordon-Levitt, Sacha Baron Cohen, Kurt Russell, RZA, Misty Upham, Anthony LaPaglia, Don Johnson e Rex Linn. Inizialmente nel cast era prevista anche la presenza di Kevin Costner che ha però declinato a causa di impegni precedenti con il reboot di Superman.

La pellicola sarà nelle sale il prossimo Natale. Questa la prima sinossi diffusa fino ad ora: "Il film racconterà la storia di uno schiavo liberato, Django, che, grazie all’aiuto di un cacciatore di taglie tedesco diventa, a sua volta, un duro cacciatore di taglie. Dopo aver aiutato il liberatore ad abbattere alcuni cattivi a pagamento, viene aiutato da lui a cercare sua moglie – ancora schiava – e a liberarla da un crudele proprietario terriero. Tra gli attori confermati Leonardo DiCaprio e Christoph Waltz, il primo nella parte di Calvin Candie l'affascinante (ma senza scrupoli) proprietario di Candyland, un club poco raccomandabile nei pressi del Mississippi dove le schiave vengono utilizzate come oggetti sessuali e gli schiavi vengono costretti a partecipare a combattimenti mortali tra di loro. Candie è il peggior incubo di Django. Il secondo nella parte del dentista tedesco diventato cacciatore di taglie che insegna allo schiavo i trucchi del mestiere".

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA