questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Django Unchained: Jamie Foxx protagonista per Tarantino!

Attualità, Personaggi

23/06/2011

Noto al grande pubblico per la straordinaria interpretazione nel film del 2004 Ray, biopic sulla vita di Ray Charles, Jamie Foxx ha preferito dedicarsi negli ultimi anni a pellicole meno impegnative come Appuntamento con l'amore, Parto col folle e più di recente Come ammazzare il capo e vivere felici. Presto però si cimenterà con il ruolo che potrebbe portare nuova linfa alla sua carriera: Tarantino ha detto sì e dopo i numerosi rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, possiamo confermarvi che sarà Fox ad interpretare il protagonista in Django Unchained, lo spaghetti western tanto agognato dal regista, che prodotto neanche a dirlo dalla Weinstein Company, sarà nelle sale nel 2012, precedendo quindi il misterioso terzo capitolo di Kill Bill.

Del personaggio di Django vi abbiamo già parlato: è uno schiavo liberato che, grazie ai consigli di un ex dentista tedesco divenuto cacciatore di taglie, cerca di rintracciare la moglie schiava e liberarla dalle grinfie di un crudele proprietario terriero, Calvin Candie. La pellicola conoscendo i gusti cinematografici del nostro Quentin, è una appassionata dichiarazione d'amore al cinema italiano che fu, quello di Sergio Leone e Sergio Corbucci. E' proprio di Corbucci infatti il western Django del 1966, nel quale Franco Nero interpretava però un reduce di guerra in cerca di vendetta per l'assassinio della moglie. Il cast che Tarantino sta mettendo in piedi è stellare: Christoph Waltz, o se preferite il colonnello Landa di Bastardi senza Gloria, sarà il cacciatore di teste tedesco, mentre Leonardo Di Caprio interpreterà Calvin Candie, la nemesi del protagonista, un proprietario terriero affascinante e senza scrupoli che esercita il suo potere all'interno del suo dubbio locale, Candyland.

E'  un altro sogno che si realizza quello del geniale regista, che da tempo voleva lavorare con Di Caprio, al quale avrebbe voluto affidare un ruolo in Bastardi senza Gloria. Per Leo invece si tratta dell'ennesima collaborazione stellare, fresco di riprese con Clint Eastwood e pronto a tornare in servizio per il 'suo' Martin Scorsese. Non poteva mancare inoltre Samuel Jackson nei panni del braccio destro di Candie, mentre è ancora vacante il ruolo di Broomhilda, la moglie di Django. Le riprese inizieranno in autunno per una release fissata per il 25 dicembre 2012.

Fonte: Variety

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA