questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Django Unchained, entra nel cast Dennis Christopher

Attualità, Personaggi

30/09/2011

Ancora una new entry nel cast di Django Unchained, lo spaghetti western sogno nel cassetto di Quentin Tarantino. Si tratta di Dennis Christopher, nome che forse non vi dirà troppo ma è noto negli Usa per la partecipazione a All American Boys di Peter Yates, ed è stato molto attivo sul piccolo schermo con serie tv Deadwood, Criminal Minds e CSI.

Christopher interpreterà Leo Moguy avvocato di Calvin Candie/Leonardo DiCaprio. Liberamente ispirato al film Django (1966) di Sergio Corbucci con protagonista Franco Nero, il nuovo lavoro del regista di Bastardi senza gloria si occuperà in maniera del tutto originale ( ovvio quando si parla di Tarantino) di schiavitù e razzismo negli Stati Uniti. Il film racconterà la storia di uno schiavo liberato, Django, che, grazie all’aiuto di un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz) diventa, a sua volta, un duro cacciatore di taglie. Dopo aver aiutato il liberatore ad abbattere alcuni cattivi a pagamento, viene aiutato da lui a cercare sua moglie – ancora schiava – e a liberarla da un crudele proprietario terriero, Calvin Candie, l'affascinante (ma senza scrupoli) proprietario di Candyland, un club poco raccomandabile nei pressi del Mississippi dove le schiave vengono utilizzate come oggetti sessuali e gli schiavi vengono costretti a partecipare a combattimenti mortali tra di loro. Candie è il peggior incubo di Django….

Vedremo cosa ci riserverà Christopher, certo è che Tarantino ha parecchio fiuto per i suoi attori, considerato che gli siamo debitori per Christoph Waltz e Michael Fassbender, attori di talento e con una solida carriera alle spalle, da lui definitivamente lanciati con Bastardi senza gloria.

Fonte: Variety

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA