questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Django Unchained, ecco il set!

Attualità

02/02/2012

E' finalmente iniziata con grande sollievo da parte di chi scrive e dei fan sparsi per il mondo, la lavorazione di Django Unchained, pellicola con la quale il geniale Quentin Tarantino realizza il sogno di una vita: dirigere uno spaghetti western. Lo testimonia la foto che trovate qui a lato, pubblicata su Twitter da uno dei comprimari, Garrett Dillahunt e che ci mostra il set appena costruito.

Non avrebbe potuto essere diverso conoscendo Tarantino, e difatti ha tutta l'aria di essere uno dei tipici film di Sergio Leone da lui tanto venerati. La storia si ispira liberamente al film Django (1966) di Sergio Corbucci con protagonista Franco Nero. Django è qui uno schiavo liberato che, grazie all’aiuto di un cacciatore di taglie tedesco diventa, a sua volta, un duro cacciatore di taglie. Dopo aver aiutato il liberatore ad abbattere alcuni cattivi a pagamento, viene aiutato da lui a cercare sua moglie – ancora schiava – e a liberarla da un crudele proprietario terriero...

Django è interpretato da Jamie Foxx, mentre il cacciatore di taglie è Christoph Waltz. A calarsi nei panni del crudele Calvin Candie, la nemesi del protagonista, è Leonardo Di Caprio, con il quale Tarantino voleva lavorare dai tempi di Bastardi Senza Gloria: il tenente Aldo Raine avrebbe infatti potuto essere lui e non Brad Pitt.

Ad affiancarli troviamo Kurt Russell, Dennis Christopher, Joseph Gordon Levitt, RZA, Misty Upham ed Anthony LaPaglia.

La release è prevista per Natale 2012.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA