questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Django Unchained, chi è la donna dal volto coperto?

Attualità, Personaggi

01/02/2013

In sala dal 17 Gennaio, Django Unchained continua ad essere il numero uno al nostro box office e a mettere d’accordo pubblico e critica.

Noi di Primissima lo abbiamo amato moltissimo, così come amiamo il suo regista Quentin Tarantino e non manchiamo di aggiornarvi con materiale promozionale e curiosità.

Vi avvertiamo subito che questo post contiene SPOILER ed è quindi sconsigliato a chi ancora non fosse corso a vedere il film.

I più attenti spettatori di Django avranno sicuramente notato la presenza di due inquadrature dedicate ad una donna bionda, vestita però da uomo e con il volto semicoperto da una sciarpa. Chi è questa donna? E soprattutto che significato ha la sua presenza? Si tratta di qualcosa che noi non abbiamo colto o è solo un stratagemma del solito volpone Tarantino per stuzzicare la nostra curiosità?

Iniziamo rispondendovi che la bionda misteriosa è Zoe Bell, stuntwoman di fiducia di Quentin (per dire, ha sostituito Uma Thurman nelle scene più impegnative di Kill Bill), vista anche in Grindhouse. Ad intervistarla è Empire Online.

Ebbene pare che in realtà per il suo personaggio fosse previsto un arco narrativo più lungo di quelle due inquadrature, che avrebbe spiegato la sua storia e soprattutto coma mai nasconde il volto dietro la sciarpa.

“Sì, era prevista una storia per me ed anche una sequenza di lotta – ha spiegato la Bell – non so quanto Quentin voglia che vi dica queste cose, ma sì originariamente era previsto che ci fosse più di questo, ma immagino che quando hai a disposizione star come Jamie, Leo e Cristoph, continui a girare e il tempo vola via in fretta. Il mio personaggio nascondeva un piccolo segreto sotto la sciarpa, perché parte del mio viso era mancante”.

Interrogata su quale parte del volto Tarantino, amante del ‘gore’, avrebbe deciso di toglierle, la Bell ha preferito non rispondere. “Riceverò una chiamata da Quentin – ha concluso – che cosa vai dicendo alla gente?!?”.

Che ne pensate?

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA