questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Diventa RockStar con il tour di Rock of Ages nelle sale UCI

Attualità, Eventi

14/06/2012

Sarà nelle sale il 20 Giugno Rock of Ages, nuova fatica di Adam Shankman, che dopo il musical Hairspray, ha adattato per il grande schermo l'omonimo musical rock di Broadway. Un film che potremmo quasi definire evento, con un cast all star composto da attori e cantanti come i giovani Diego Boneta e Julianne Hough, affiancati da Paul Giamatti, Catherine Zeta Jones, Malin Akerman e Alec Baldwin. Su tutti spicca un Tom Cruise in ottima forma che nei panni della rockstar Stacee Jaxx, ci regala una performance sorprendente e fuori dagli schemi per un interprete abituato ai ruoli d’azione, come non lo vedevamo dai tempi di Tropic Thunder.

In occasione dell’arrivo nelle sale della pellicola per la Warner Bros., Rock of Ages avrà un suo tour promozionale italiano organizzato in esclusiva in 10 sale del circuito UCI, dalla stessa Warner insieme a Multivision.

Sabato 16 Giugno 2012, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 i fan potranno recarsi nella sala cinematografica della loro città per vivere da vicino l’esperienza del film. Come? Le sale saranno allestite con un finto palco da concerto sul quale i partecipanti improvviseranno delle esibizioni scatenandosi con la chitarra e con l’aiuto delle musiche originali del film.

Un fotografo immortalerà le esibizioni e gli scatti saranno pubblicati su social network come Facebook e Twitter. Per chi interverrà ci sarà inoltre la possibilità di ritirare gadget, come spillette, bandane, t-shirt ed occhiali glam.

 Questo l’elenco delle sale UCI che aderiscono al tour:

Uci Casalecchio (Bologna)

Uci Palermo

Uci Campi Bisenzio (Firenze)

Uci Firenze

Uci Bicocca Village (Milano)

Uci Curno (Bergamo)

Uci Pioltello (Milano)

Uci Verona (San Giovanni Lupatoto)

Uci Parco Leonardo (Fiumicino)

Uci Moncalieri (Torino)

 

Nel 1987, Drew Boley lavora come aiuto cameriere nel locale di Dennis Dupree, il rock club The Bourbon Room, sulla mitica Sunset Strip di Los Angeles, sede di numerosi club in cui si esibiscono i più importanti artisti della scena rock del momento. Coltivando il sogno di sfondare un giorno nel mondo della musica, così come Sherrie la nuova cameriera arrivata dal Kansas e di cui si è innamorato immediatamente, Drew si ritrova a rivedere la sua vita quando, nonostante il successo di pubblico, il locale rischia di chiudere a causa di una direttiva del Sindaco che vuole porre fine allo stile di vita sregolato di quella zona della città. Per scongiurare tale rischio e convincere l'opinione pubblica che il rock è vitale per l'economia dell'intera Los Angeles, Dennis riesce a fare il colpo della sua vita convincendo Stacee Jaxx, la più famosa rock star del momento, ad esibirsi nel suo locale ma la sera della performance i destini di Drew e Sherrie sono destinati a prendere strade diverse. Anche perché, tutti quanti, a cominciare da Dupree, all’ex manager di Jaxx, Paul Gill ad una giornalista che bazzica nel locale si ritroveranno ad avere a che fare con un’attivista agguerrita, conservatrice e moralista che detesta il mondo del rock, Patricia Whitmore…

Che aspettate? Diventate rockstar con il tour di Rock of Ages, le sale UCI vi aspettano!

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA