questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Disney Pictures acquista la LucasFilm e pensa ad un nuovo Star Wars!

Attualità, Personaggi

31/10/2012

E' una notizia assolutamente inaspettata: George Lucas, meglio noto come Mr. Star Wars, ha deciso di farsi da parte. E' Disney Pictures a mettere a segno il colpaccio, dopo le acquisizioni di Pixar Animation Studios e della Marvel Entertainment.

La LucasFilm verrà venduta alla casa di Topolino per 4 miliardi di dollari, metà pagati in contanti, il restante in azioni. Il nuovo presidente della LucasFilm della quale George è stato proprietario al 100% sarà Kathleen Kennedy, naturalmente tenuta a rispondere al presidente dei Walt Disney Studios Alan Horn. Lucas rimarrà operativo solo come consulente creativo. L'accordo prevede naturalmente l'acquisizione dei diritti sul franchise di Star Wars, probabilmente anche di Indiana Jones e del portfolio di tutte le tecnologie presenti, ovvero la Lucasfilm ltd., LucasArts, Industrial Light & Magic, Skywalker Sound, che però manterranno le loro attuali location.

Non è tutto perché a quanto pare Disney avrebbe già in mente di portare avanti la saga che ha reso celebre il regista, programmando Star Wars episodio 7 per il 2015: non è chiaro di cosa tratterà la trama, ma pare verranno narrati eventi successivi ad Il ritorno dello Jedi. Lucas ha dichiarato di aver trovato straordinario il passaggio della sua amata saga di generazione in generazione, ma di aver sentito la necessità di farsi da parte e di lasciare che ad occuparsene siano da ora in poi altri registi.

La notizia ha immediatamente creato sgomento e reazioni contrastanti tra i fan e tra gli addetti ai lavori. C'è chi è entusiasta all'idea di un eventuale Star Wars, scritto da sceneggiatori come Damon Lindelof e diretto da JJ Abrams, ma anche chi, già inferocito dalle continue modifiche apportate nella saga da Lucas in questi anni, teme come l'apocalisse l'arrivo di un episodio 7. I commenti più divertenti provengono da Twitter. Mark Millar ha scritto: "Disney – Una nuova speranza" e successivamente "La mia ultima parola sul mio ottimismo su Star Wars: immaginare i prossimi tre film diretti da JJ Abrams, Duncan Jones e Brad Bird. Poi lamentatevi". Il più divertente è invece Damon Lindelof: "Il mio feed su Twitter dice: 38% -Dovresti scrivere il nuovo Star Wars!- il 47%: - Non toccare il nuovo Star Wars! -15%: Indeciso". Voi che ne pensate?

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA