Caricamento pagina in corso...

Disney + Marvel + Star Wars

Attualità, Interviste, Personaggi

28/11/2012

Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution di Walt Disney Motion Pictures Studios Italia è entusiasta del line up di titoli che Disney porterà sul mercato italiano a partire dal prossimo 17 gennaio quando arriverà sugli schermi l’ultimo lavoro diretto da Tim Burton Frankenweenie ispirato al celebre cortometraggio del regista americano. Un film in 3D che potrebbe costituire una vera e grande sorpresa per il pubblico mondiale, visto che questo progetto risulta essere molto caro a Burton. Disney si presenta sul mercato annunciando una serie di titoli che arrivano fino al 2015, perché – come spiega Bethlen – “è importante scegliere sempre le date più giuste per i nostri film in modo da offrirli al pubblico nella maniera migliore possibile.”

In attesa di potere annunciare i primi film legati alla recente acquisizione di Lucas film (voci di corridoio non ancora confermate parlano di un possibile Star Wars VII nel 2015 e di un possibile reboot di Indiana Jones) l’offerta Disney per il prossimo biennio si basa soprattutto su grandi film d’animazione e su spettacolari nuove franchises come, ad esempio, quella del Lone Ranger in uscita mercoledì 3 luglio che ha per protagonisti Johnny Depp, Armie Hammer e Helena Bonham Carter per la regia dell’autore della trilogia de I pirati dei Caraibi Gore Verbinski.

“In assoluto il film più importante che abbiamo quest’anno.” Dice Bethlen “Una produzione di Jerry Bruckheimer in cui crediamo tantissimo e che siamo certi verrà accolta con grande favore del pubblico considerando il suo misto d’azione e umorismo.”

Così come, senza dubbio, bene accolti saranno anche i quattro titoli Marvel Studios in programma tra il 2013 e il 2014: Iron Man 3 diretto da Shane Black con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow e Guy Pearce in uscita il 24 aprile e Thor 2: The Dark World con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston in arrivo sugli schermi italiani il 7 novembre. Nel 2014, invece, sarà la volta di Capitan America 2 ad aprile e, il 22 ottobre da Guardians of the Galaxy.

“Tra i film più importanti dell’anno prossimo c’è anche il nuovo lavoro di Sam Raimi con Mila Kunis, James Franco, Michelle Williams, Rachel Weisz in uscita il 7 marzo, una sorta di Alice in Wonderland che costituisce una sorta di prequel de Il Mago di Oz intitolato Il grande e potente Oz un film da cui ci aspettiamo moltissimo e che sarà preceduto nelle nostre uscite dalla straordinaria avventura di fantascienza Looper (31 gennaio) con Joseph Gordon Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt e seguito il 4 aprile, dopo il grande successo ottenuto al Festival di Roma, Bullet to the Head di Walter Hill con Sylvester Stallone di cui presto annunceremo il titolo italiano.

Parliamo dei titoli Pixar in programma?

A metà giugno uscirà la riedizione 3D di Monsters & Co. seguita il 21 agosto dal nuovo Monsters University, Il 28 novembre, ambientato nello stesso mondo di Cars, arriverà Planes, mentre il 20 agosto 2014 uscirà The good dinosaur, il 22 ottobre il film Marvel Guardians of the Galaxy. Quali, invece, i titoli Walt Disney Animation? Tra le animazioni di classici Disney non bisogna dimenticare che la prossima estate riproporremo altri grandi classici a giugno seguendo la tipologia di offerta promozionale che così grande successo ha avuto quest’anno: dall’8 giugno al 30 saremo nelle sale con Gli Aristogatti, Peter Pan e La Spada nella roccia. Come l’anno scorso, importantissimi partner promozionali stamperanno altri cinque milioni di coupon che consentiranno un ingresso gratis per ogni biglietto pagante a chi si presenterà alla casa del cinema. Il prossimo Natale, poi, usciremo il 19 dicembre 2013 con Frozen tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen.

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA