questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Disney e Zemeckis a bordo dello Yellow Submarine 3D

20/08/2009

La Disney ed il regista-produttore Robert Zemeckis sono in trattative per il remake del cult psichedelico Yellow Submarine, classico dell'animazione del 1968, con protagonisti animati nientemeno che i Fab Four e la loro musica.

Lo Studio metterebbe a disposizione di Zemeckis, oltre ai diritti sul film, 16 brani originali dei Beatles per una pellicola che dovrà essere realizzata in 3D e con la tecnica del performance-capture di cui Zemeckis è il maggiore esperto, nonché pioniere, per averla già impiegata in vari lungometraggi (Polar Express e, in uscita il prossimo novembre, A Christmas Carol, con Jim Carrey nel ruolo di Scrooge). Il progetto è di realizzare Yellow Submarine nel 2011, per poterlo presentare a luglio 2012, possibilmente in apertura delle Olimpiadi che inizieranno il 27 luglio a Londra.

L'originale, firmato da George Dunning, narrava le vicende di Captain Fred, un avventuriero che riusciva a convincere i Fab Four a salire a bordo del suo sommergibile giallo per raggiungere la favolosa Pepperland, una terra nascosta sotto ai mari, per liberare la Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, imprigionati dai Biechi Blu, che odiano la musica.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA