questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Disney Convention: tutti i film che vedremo

17/09/2009

E' senza dubbio uno dei line up più forti di sempre quello presentato dal Direttore Generale di Walt Disney Motion Pictures Studios Italia, Paul Zonderland.

Lo Studio di Burbank, reduce dall'acquisizione della Marvel e dalle celebrazioni per il Leone d'Oro conferito alla Pixar, propone un'impressionante serie di titoli, tra cui spicca, nell'estate del 2011, il tanto atteso quarto capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi.

Del resto Johnny Depp è diventato uno degli interpreti più legati, in questo momento alla Disney. Protagonista nel ruolo del Cappellaio Matto del 'capolavoro annunciato' Alice nel paese delle Meraviglie diretto da Tim Burton avvalendosi della nuova tecnologia tridimensionale, l'attore è anche il protagonista di The Lone Ranger che dovrebbe intitolarsi in italiano Stella Solitaria.

Sono tanti i talenti che hanno trovato casa nella Major dalle orecchie di topo: registi come Steven Spielberg; Robert Zemeckis che dopo il prossimo Christmas Tale con Jim Carrey in uscita a novembre, inizierà a lavorare al remake di Yellow Submarine; e ancora Tim Burton e il suo Frankenweenie sempre in 3D.

Pixar, di cui, finalmente, uscirà in Italia Up a metà ottobre, giocherà un ruolo sempre più importante in casa Disney. Il 7 luglio 2010 arriverà nei cinema italiani Toy Story 3 anche questo realizzato con la tecnologia tridimensionale utilizzata anche per le riedizioni dei primi due capitoli presentati in anteprima mondiale alla scorsa edizione del Festival di Venezia. Ridistribuito in versione 3D anche La bella e la bestia a metà marzo. Tra gli altri film d'animazione da segnalare: il film disegnato con la tecnica tradizionale La Principessa e il Ranocchio in uscita questo Natale per la regia dei due autori de La Sirenetta e Aladino; Raperonzolo a Natale 2010, le avventure di Trilli eppoi, da non dimenticare anche l'attesissimo Cars 2 in uscita nel 2011.

 


Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA