questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Disney conferma il sequel di ‘Tron Legacy’

Anteprime, Attualità

07/04/2010

Considerato uno dei principali titoli dell'anno - in America uscirà a dicembre, in Italia il 5 gennaio - Tron Legacy, fantasy in 3D ambientato totalmente in un mondo digitale, basato sui personaggi creati da Steven Lisberger e Bonnie MacBird, avrà un sequel.

La Disney ha già messo al lavoro i due sceneggiatori della pellicola, Edward Kitsis e Adam Horowitz, per sviluppare un seguito alle avventure di Sam Flynn.

Anche se non è ancora noto se questo sequel riprenderà il filone principale della storia oppure svilupperà altri personaggi. Nessun accordo ancora per quanto riguarda il cast. Pertanto non è chiaro se il regista Joseph Kosinski o gli attori di Legacy Olivia Wilde, Jeff Bridges, Karl Urban, John Hurt e Garrett Hedlund, saranno ancora della partita. Ma una cosa è certa, la Disney è molto entusiasta di questa franchise ed il sequel si farà. Voci informate dicono inoltre che il progetto verrà sviluppato come una trilogia.

La trama di Tron Legacy

Quando il padre, un esperto programmatore di giochi per computer, scompare, Sam Flynn, il figlio ventisettenne, Sam Flynn, esperto di informatica, ripercorre esattamente le ultime mosse del genitore. Per ritrovarsi inghiottito dallo stesso mondo virtuale dove i giochi di combattimento non sono un passatempo ma la realtà. Assieme al padre e ad una amica, cercheranno una via di uscita dallo spettacolare e letale mondo virtuale.

 

 

 

 

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA