questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dietro le quinte di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Attualità, Eventi, Featurette, Personaggi

11/07/2015

Il Comic-Con di San Diego ha ospitato un panel dell’atteso Star Wars: Il Risveglio della Forza con una sala pienissima che non vede l’ora che arrivi Dicembre per vedere il nuovo capitolo della celebre saga nata quarant’anni fa. Sul palco c’erano J.J. Abrams, regista del film, lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e i protagonisti vecchi e nuovi del franchise: John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac e le leggende Mark Hamill, Carrie Fisher ed Harrison Ford. Agli oltre 6000 fan presenti all’evento è stato mostrato un gustoso video che svela il dietro le quinte dell’atteso film, che vi mostriamo qui sotto.

In un momento di rara emozione, Harrison Ford, dopo aver ricevuto una standing ovation, ha combattuto con le lacrime mentre ha espresso la sua gratitudine per la saga: ”L'originale di Star Wars è stato l'inizio della mia vita lavorativa", ha detto visibilmente commosso. "Sono stato molto felice di essere parte della storia e del nuovo cast”. Il Comic-Con è stata la prima apparizione pubblica di Ford dopo il suo incidente aereo di Marzo, per cui ha passato qualche tempo in ospedale. Ma all’età di 70 anni, l’attore ha assicurato il moderatore Chris Hardwicke e il pubblico di essere ormai in piena forma. Insieme a Ford sul palco Mark Hamill ha detto: “E' una storia così personale per tutti. Improvvisamente si diventa tutti amici”. E la Fisher ha accettato e poi scherzato sul fatto che lei e gli altri veterani di Star Wars sembravano un po “fusi" in questi giorni. "Ma in senso buono," ha precisato.

Abrams, che ha promesso un nuovo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza in questo autunno, ha detto: “Abbiamo scelto un taglio del film, (Ma) siamo ancora alla ricerca della storia giusta.” Il regista è stato preso in contropiede ad un certo punto, quando un paio di membri del pubblico hanno chiesto perché non c'erano più gli americani asiatici nell'universo di Star Wars. Credo che sarete felici di vedere che ci sono asiatici in questo film", ha risposto, ringraziandoli per la loro "estremamente importante domanda.

Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà nei cinema 18 dicembre.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA