questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venti minuti di W.E., il nuovo film di Madonna alla Berlinale

Attualità

14/02/2011

Madonna è andata al Festival di Berlino per presentare una ventina di minuti di W.E., suo nuovo film da regista, in uno screening riservato ai soli 200 buyers e blindatissimo a cui ha partecipato lei stessa.

La pellicola è basata sulla relazione tra Edoardo VIII e l’americana Wallis Simpson, relazione che portò il sovrano britannico – come si vede del resto anche in The King’s Speech, dove è interpretato da Guy Pearce mentre la Simpson da Eve Best – ad abdicare perché era considerato inammissibile che il capo della Chiesa anglicana sposasse una donna divorziata.

"Ho letto tutto quello che esiste riguardo a questa relazione. - ha affermato la star ai presenti - Quanto doveva essere affascinante una donna come Wallis? A parte i due divorzi alle spalle, ha avuto una relazione - che è durata tutto il resto della sua vita - con il Re d'Inghilterra che ha rinunciato a regnare, al potere del trono, per il suo amore".

Nel cast del film Abbie Cornish, Natalie Dormer, Andrea Riseborough e James D’Arcy, la sceneggiatura è stata scritta da Madonna insieme ad Alek Keshishian. Per la sua breve permanenza berlinese Madonna ha alloggiato in una suite del trendy “Soho House”.

La pop star era già stata al Festival di Berlino due anni fa per presentare il suo primo film da regista Sacro e profano.

Nella foto i veri Wallis Simpson e Edoardo VIII.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA