questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

DiCaprio serial killer

Attualità, Personaggi

02/11/2010

Ha aspettato pazientemente per anni che i diritti del libro si rendessero liberi per poterli prendere, e adesso, assieme al suo partner produttivo Jennifer Killoran, li ha finalmente acquistati. Stiamo parlando del libro di Erik Larson "The Devil in the White City", che racconta la vicenda del Dottor H.H. Holmes, un serial killer che nel periodo della Fiera Internazionale di Chicago del 1893 uccise 27 persone, per lo più donne, utilizzando come base operativa l'albergo di sua proprietà. 
Già nel 2002 Leonardo DiCaprio cercò di opzionare i diritti del romanzo, ma all'epoca arrivò dopo Tom Cruise che si era aggiudicato i diritti insieme a Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Christopher Kyle aveva iniziato a lavorarci. DiCaprio non si dette per vinto, e raccolse tutte le informazioni e i materiali disponibili sul caso di Holmes, nel tentativo di realizzare il suo film prima di quello di Cruise. Poi, inspiegabilmente, entrambi i progetti si arenarono. 

Adesso DiCaprio sembra aver messo la quarta, ed è alla ricerca di uno sceneggiatore. Fermo restando che, pur non avendo mai interpretato un personaggio così estremo nella sua splendida carriera, il ruolo del protagonista serial killer sarà suo.

DiCaprio è reduce da due magistrali interpretazioni: Shutter Island e Inception. Il suo prossimo film sarà Hoover di Clint Eastwood, nella parte del fondatore e direttore dell'FBI J. Edgar Hoover.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA