questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Diaz, vince al Festival delle Cerase di Palombara Sabina

Attualità

04/06/2012

 E' Diaz a trionfare durante la XXVII° edizione del Festival delle Cerase di Palombara Sabina. Il film diretto da Daniele Vicari ha è stato grande protagonista di questa manifestazione dedicata alla produzione nazionale, conclusasi ieri domenica 3 giugno con la serata di premiazione.

I premi sono stati asseganti da una giuria popolare, composta da un gruppo di appassionati spettatori, che hanno anche premiato Giuliano Montaldo per la migliore regia. Premi anche a Pierfrancesco Favino e Donatella Finocchiaro come migliori attori della stagione.

Scialla! di Francesco Bruni è il film rivelazione, insieme agli attori Michele Alaique e Paola Minaccioni. Altri riconoscimenti a Daniele Cesarano, Barbara Petronio e Leonardo Valenti per la sceneggiatura di “ACAB” e a Pasquale Catalano come miglior musicista per “Magnifica presenza” e “La kryptonite nella borsa”.

Il premio speciale Presidente della Repubblica è stato invece assegnato a Gianni Amelio.

Il Festival delle Cerase è diretto da Franco Montini ed in programma presso il Cinema Nuovo Teatro di Silvio Lutazzi. Si tratta di una manifestazione molto corposa perché i film in concorso, una selezione della migliore produzione nazionale, vengono proiettati da settembre a maggio, durante tutta la stagione con appuntamenti regolari ogni settimana, accompagnati spesso da incontri con registi, attori, produttori.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA